Apericena con bagno sonoro, mio amor!
Avete mai partecipato ad un Bagno Sonoro, una così bella esperienza?
Non poteva mancare all’Agriturismo il Castagnolino la Musica in Natura! Un’esperienza da sperimentare, un evento che ha come scopo il nutrimento dell’Anima, il rilassamento corporeo e la rigenerazione.
Cosa è il bagno sonoro?
Il Bagno Sonoro prevede che tu stia disteso o comodamente seduto, spesso in Natura, completamente in ascolto della musica e in piena ricezione di frequenze benefiche che lo strumento che stai ascoltando, emana.
Un’ po di storia
Negli ultimi anni si sente molto parlare di Bagno sonoro di Campane Tibetane, Gong, Campane di Cristallo, Handpan, ecc,.
Tutto deriva da un uso molto antico degli strumenti musicali che avevano l’intento di sviluppare una connessione spirituale e interiore con il Divino.
Infatti la musica è sempre stata un elemento al centro di molte religioni e tutt’oggi sappiamo che porta anche benefici alla salute, come’ è stato dimostrato recentemente attraverso i principi di Musicoterapia.
Ogni strumento e nota musicale, secondo i vari accordi, emana un certo tipo di suono che a sua volta detiene un certo tipo di frequenza, sempre diversa, ma sempre armonizzante per le cellule del nostro corpo.
Sappiamo che la musica ha una vibrazione ed è ormai noto che ogni essere vivente vibra. Sembra quindi che alcuni strumenti, suonati in un certo modo, possano portare equilibrio a tutto il nostro organismo.
Sembra infatti che alcune frequenze stimolino la mitosi cellulare, altre il sistema neuronale, altre quello nervoso, emotivo, sistemico, insomma, che ci possano essere delle vere e proprie correlazioni fra musica frequenze equilibrio corporeo.
La musicoterapia afferma che i suoni confrequenze più alte stimolino il sistema nervoso, carichino il cervello di potenziali elettrici e quindi si abbia un potenziamento dell’attenzione e della concentrazione con conseguente maggior livello di energia fisica ed infine anche che le musiche che usano l’accordatura aurea a 432 Hertz, siano particolarmente capaci di avere un effetto biologicamente terapeutico per le nostre cellule inducendo uno stato di benessere generalizzato che ci rende maggiormente creativi, intuitivi, stimolando la ghiandola pineale a connetterci con l’armonia dell’Universo.
I vantaggi della musicoterapia
Sviluppa l’equilibrio interiore
Favorisce lo sviluppo intellettivo
Abbassa i livelli di stress e ansia
Migliora attenzione e concentrazione
Aiuta lo svuotamento delle tensioni mentali
Non ti resta che provare!
VIVI UN'ESPERIENZA UNICABagno sonoro con campane di cristallo
Cosa sono le campane di cristallo
Le campane di Cristallo Suonano a 432 hz, sono 7 come i chakra e vibrano alla loro frequenza donando equilibrio.
Sono di quarzo ialino puro, che ha la caratteristica di avere una struttura molecolare a spirale, come il nostro DNA e per questo il loro suono entra in perfetta sintonia con noi.
La loro vibrazione si espande per centinaia di metri in tutte le direzioni e può durare diversi minuti prima di dissolversi.
Sono utilizzati come strumento terapeutico, individuale e in gruppo;
- Producendo sblocchi a livello di corpo fisico ed emozionale;
- Unendo i benefici della Meditazione, della Musicoterapia e della Cristalloterapia.
Le Campane di Cristallo esprimono la piú alta armonia e purezza del suono
Secondo la NASA, si tratta del suono piú vicino a quello dei pianeti.
Essendo noi stessi composti di vibrazioni e frequenze sonore, dopo aver ascoltato questi suoni ci sentiamo bene, poiché essi ci riportano a quel suono vibratorio dell’AUM da cui proveniamo e nel quale siamo esistiti fin dall’origine dell’Assoluto Eterno, la Vibrazione Cosmica dell’Armonia e dell’Amore.
L’interazione è poi favorita dall’acqua, di cui il corpo umano è composta al 70%, che farà da conduttore d’energie.
E’ stato dimostrato da studiosi che le campane di cristallo hanno un effetto sulla struttura atomica dell’ acqua, esse sono in grado di aumentarne il livello energetico.
Un’ po di storia
Da sempre le Campane sono legate al risveglio della Spiritualità, al richiamo che lo Spirito è necessario abbia, verso il Divino, tanto che in ogni cultura e tradizione troviamo le campane in ambito cerimoniale, religioso, ma anche come strumento terapeutico, presupponendo che l’attenzione e l’ascolto allo Spirito, sia un mezzo di guarigione.
La tradizione dell’utilizzo di Campane sul corpo in cerimoniali di guarigione piuttosto che in trattamenti individuali, deriva in particolare dalla cultura cinese e si è sviluppata durante la dinastia Tang, 618 d.c. e a tutt’oggi è ancora in uso.
Le Campane di Cristallo nascono in America negli anni 80’, con l’arrivo della New Age, di internet e della globalizzazione e sono frutto dell’integrazione fra antiche tradizioni e moderne tecnologie.
Sono la versione moderna e occidentalizzata delle Campane Tibetane.
Sono composte da Quarzi di Silicio polverizzati e fusi insieme ad altissime temperature e anche mescolati ad altri minerali, come il Rubino, il Quarzo Citrino, il Quarzo Ametista, ecc, che posti in stampi più o meno grandi, ne creano la forma a coppa.
La dimensione e la forma creani la nota.
Si prestano molto bene per un lavoro di Connessione Spiritual.
Presentano una vibrazione ed un suono molto più altro delle Campane Tibetane e la loro vibrazione è più veloce, più angelica, meno legato alla Terra.
I vantaggi di un bagno sonoro con le campane di cristallo
Favorisce un profondo rilassamento psico-fisico
Sostiene il processo di rigenerazione cellulare
Aiuta la meditazione
Favorisce la connessione con la propria parte interiore
Favorisce la concentrazione e la chiarezza mentale
Conduce il bagno sonoro
Silvia Grieco
Ciao! Sono Silvia Grieco,
e qualche anno fa per esigenze personali mi sono rivolta alle discipline olistiche trovandone un grandissimo giovamento a livello fisico, mentale e spirituale e migliorato la qualità di Vita!
Il mio primo grande Amore….il Reiki, incontrato contemporaneamente ad un Corso di Yoga, hanno completamente scardinato quelle che credevo fossero le linee guida della mia vita, traducendole in false credenze e portandole verso quella che è la mia Strada.
Durante il mio percorso personale ho avuto la possibilità di incontrare, anche attraverso esperienze di volontariato, molte persone, adulti e bambini con problemi diversi, origini, culture e lingue diverse, e mi hanno insegnato, che non importa parlare la stessa lingua, che tutti i limiti che crediamo possano esistere sono solo mentali e che esiste un solo, unico ed universale linguaggio….quello dell’Amore.
Ad oggi non faccio altro che condividere con Amore, ciò che a me ha aiutato a cambiare la mia Vita e a renderla migliore, formandomi successivamente diventando così il mio lavoro, perchè sono sicura che ciò che ha aiutato me può aiutare anche Te!
Il tuo corpo ti parla, bisogna solo rieducarsi all’ascolto e all’Amore per noi stessi.
Perchè la Felicità e la Salute si coltivano giorno per giorno, a piccoli passi.
Grazie a tutte le Anime che ho incontrato sulla mia Strada,
a quelle presenti e a quelle che incontrerò,
per tutta la Ricchezza che avete portato alla mia Anima e che continuerete a portare!
Formazioni:
Hatha Yoga, Vinyasa Flow, Ashtanga Yoga, Yoga in Gravidanza, Yoga Bambini, Yoga Terza Età, Yoga per Bisogni Speciali e Disabilità Gravi, Yoga Tantrico, Thai Yoga Massage, Massaggio Metamorfico, Massaggio Aromatico relax, Massaggio Decontratturante, Chair Massage, EFT (Emotional Freedom Tecniques), Master Reiki, AromaTerapia, CristalloTerapia, Mantra e Sound Healing, RiflessologiaPlantare
Qualifiche:
- Insegnante di Yoga
- Massaggiatrice
- Master Reiki